IN EVIDENZA


Uno sguardo sull'Italia... in vacanza!

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.

17 agosto 2021



16 agosto 2021

...

In Toscana sono 261.251 i casi di positività al Coronavirus, 683 in più rispetto a venerdì (660 confermati con tampone molecolare e 23 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,3% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,3% e raggiungono quota 242.113 (92,7% dei casi totali).




...

(DIRE) Roma, 14 ago. - Addio a un cocomero su cinque per il caldo e la siccità che hanno tagliato di oltre il 20% il raccolto nazionale con i frutti bruciati soprattutto al Sud, mentre al Nord si sono fatti sentire gli effetti della grandine ed in Sardegna sono state le cornacchie a provocare enormi buchi nel raccolto rendendolo invendibile.


14 agosto 2021

...

93 milioni di euro in cinque anni per riqualificare l’edilizia residenziale pubblica: è questo uno dei primi concreti effetti del Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) sulla nostra Regione. La quota per la Toscana è stata stabilita ufficialmente dalla Conferenza Unificata Stato Regioni che nei giorni scorsi ha deliberato uno stanziamento nazionale di 2 miliardi di euro.




13 agosto 2021



12 agosto 2021




11 agosto 2021


...

TERAPIE INTENSIVE CRESCONO DELL'1% IN 4 REGIONI (DIRE) Roma, 10 ago. - Il tasso di occupazione dei posti letto da parte di pazienti covid nei reparti di area non critica degli ospedali rimane al 5% a livello nazionale. È quanto emerge dal monitoraggio giornaliero dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), relativo al 9 agosto.


10 agosto 2021


...

Via libera dalla Giunta regionale alla “Programmazione delle attività di promozione della cultura della sicurezza nella scuola per le annualità 2021-2024”, per prevenire gli infortuni nei luoghi di lavoro. L’atto è stato deliberato nel corso dell’ultima seduta, su proposta dell’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini.


9 agosto 2021



7 agosto 2021



6 agosto 2021


...

L’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini, e i segretari regionali Fimp, Valdo Flori, e Simpef, Silvia Petralli, hanno firmato giovedì, 5 agosto, l’Accordo integrativo regionale per la partecipazione dei pediatri di libera scelta alla campana di somministrazione del vaccino anti Sar.CoV-2, con l’obiettivo di completare la copertura vaccinale dei giovanissimi prima dell’inizio dell’anno scolastico. La vaccinazione dei giovanissimi, a cura dei pediatri di famiglia, prenderà il via il prossimo martedì 10 agosto.


5 agosto 2021


...

Trasformare le criticità emerse durante l’emergenza Covid in un’occasione per rivedere e migliorare il sistema di presa in carico dell’anziano non autosufficiente. E’ questo l’obiettivo di una delibera della giunta regionale approvata su proposta dell’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli: il provvedimento serve ad avviare un percorso per ripensare il modello complessivo attraverso l’attivazione di un tavolo tecnico cui parteciperanno tutti i soggetti interessati.


4 agosto 2021




3 agosto 2021


...

Lunedì pomeriggio le assessore Alessandra Nardini, Monia Monni, Serena Spinelli e la Vicepresidente Stefania Saccardi hanno sottoscritto, facendosi ritrarre in una foto nel giardino della sede della presidenza della Regione in Piazza Duomo a Firenze, il manifesto “StopTamponTax” che chiede di abolire l’IVA sui prodotti igienico sanitari femminili.


2 agosto 2021



...

Le risorse messe a disposizione dal Consiglio dei ministri per i ristori dei danni subiti in Toscana con i nubifragi di novembre e dicembre 2019 ammontano a 1 milione e 335 mila euro. Ed ora, dopo le ordinanze del presidente Giani nelle sue vesti di commissario straordinario per l’emergenza, si aprono i termini per presentare scontrini, fatture e tutta la documentazione delle spese sostenute. 


31 luglio 2021